Cos'è l'assicurazione medica di viaggio?

Cos’è l’assicurazione medica di viaggio?

Annunci per denaro. Potremmo ricevere un compenso se fai clic su questo annuncio.Anno Domini

Quando viaggi all’estero, ti esponi alla possibilità di vivere un’emergenza medica non coperta dalla tua polizza assicurativa sanitaria normal. L’assicurazione medica di viaggio funge da supplemento alla copertura esistente in modo da poter ottenere servizi di assistenza di emergenza all’estero in caso di infortunio o malattia.

In questo articolo, esploriamo cos’è l’assicurazione medica di viaggio, cosa copre, quanto costa e dove acquistarla. Continua a leggere per saperne di più.

Annunci per denaro. Potremmo ricevere un compenso se fai clic su questo annuncio.Anno Domini

Cosa copre l’assicurazione medica di viaggio?

L’assicurazione medica per i viaggi copre le spese relative alle treatment per le emergenze mediche e dentistiche che si verificano durante i viaggi assicurati ed è generalmente disponibile nelle opzioni a viaggio singolo e multiplo. La copertura medica è inclusa nella maggior parte dei piani assicurativi di viaggio, ma alcune compagnie offrono anche questa opzione come polizza a sé stante.

Oltre a pagare le visite mediche, i take a look at necessari e le corse in ambulanza, la copertura medica di viaggio di solito embrace i costi di evacuazione medica e di rimpatrio. Tuttavia, a differenza della normale assicurazione sanitaria, non paga per le treatment di routine.

I limiti di copertura medica di viaggio variano a seconda dell’assicuratore, del piano e dei servizi medici e dipendono dall’età del viaggiatore. I piani assicurativi in ​​genere stabiliscono un limite per persona per la copertura medica di emergenza che va da $ 50.000 a $ 500.000. Il limite per la copertura dell’evacuazione medica, d’altra parte, tende a salire a $ 2 milioni. La maggior parte degli assicuratori ti consente di scegliere tra various opzioni di limite di copertura medica, ma servizi come farmaci, treatment dentistiche e viaggi in ambulanza possono avere limiti separati.

La maggior parte delle compagnie assicurative ti consente di scegliere l’importo della franchigia e alcune offrono anche opzioni senza franchigia, anche se a un prezzo più elevato. Dopo aver soddisfatto la franchigia, l’assicuratore di viaggio dovrebbe coprire le spese mediche ammissibili fino ai limiti specificati nella polizza.

Potresti comunque essere responsabile di un copagamento per le visite mediche e dover pagare per le spese che superano i tuoi limiti di copertura.

Copertura sanitaria normal

Le migliori compagnie di assicurazione di viaggio offrono piani che pagano vari servizi sanitari normal. Questi includono visite mediche per malattie e infortuni, servizi dentistici di emergenza, lavoro di laboratorio, raggi X e farmaci necessari. Alcuni piani pagano anche le visite di fisioterapia rese necessarie da una condizione che si sviluppa durante il viaggio e coprono le visite di telemedicina all’estero.

I piani di assicurazione sanitaria di viaggio normalmente non coprono le treatment di routine. Ciò embrace esami fisici, controlli e pulizie dentali, vaccinazioni, visite mediche per la gestione delle condizioni esistenti, treatment per la gravidanza e ricariche di farmaci.

Inoltre, la copertura di solito non si applica ai servizi sanitari necessari a causa dell’uso di sostanze, autolesionismo o partecipazione advert attività pericolose o illegali. Tuttavia, alcuni piani possono essere ampliati con componenti aggiuntivi che coprono attività ricreative rischiose come il surf e lo snowboard.

Assistenza medica di emergenza

Anche le polizze assicurative mediche di viaggio di base coprono le treatment necessarie per le emergenze come attacchi di cuore, fratture ossee, problemi respiratori e arti o dita recisi presso ospedali stranieri. Alcuni esempi di costi coperti includono ricoveri ospedalieri, anestesia, interventi chirurgici e servizi diagnostici.

L’assicurazione di viaggio medica di emergenza generalmente embrace anche servizi di interpretariato per l’organizzazione delle treatment. L’assicuratore dovrebbe disporre di una linea di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove è possibile parlare con un rappresentante in inglese e consigli su come raggiungere una struttura medica e comunicare la propria emergenza medica al personale ospedaliero. Inoltre, un rappresentante dell’assistenza può chiamare e controllare il tuo stato mentre ricevi le treatment e contattare i parenti a casa se necessario.

Evacuazioni di emergenza

La componente di evacuazione di emergenza dell’assicurazione medica di viaggio ti paga per recarti presso la struttura medica più vicina in grado di trattare la tua specifica emergenza. Ciò embrace non solo un normale viaggio in ambulanza, ma anche il trasporto aereo di emergenza, se necessario. La copertura può consentire a un accompagnatore di viaggiare e unirsi a te se ti ritrovi in ​​ospedale anche per un periodo prolungato.

La maggior parte dei piani di assicurazione medica di viaggio copre anche i costi di trasporto per inviarti dalla struttura medica all’estero a un ospedale a casa. Conosciuta come copertura per il rimpatrio, questa funzionalità del piano si applica anche se muori durante il viaggio e i tuoi resti devono essere rispediti negli Stati Uniti

Spese di assicurazione medica di viaggio

Il costo dell’assicurazione medica di viaggio dipende da fattori quali l’età, la durata del viaggio e i limiti di copertura e la franchigia del piano. In genere, i piani partono da pochi dollari al giorno per viaggiatore e aumentano a seconda delle caratteristiche del piano e del livello di copertura. Le compagnie di assicurazione di viaggio forniscono strumenti di preventivo sui loro siti Net per aiutarti a stimare il costo della copertura.

Analogamente ai normali premi dell’assicurazione sanitaria, il costo delle polizze mediche di viaggio è inferiore per i richiedenti più giovani e per coloro che optano per una franchigia più elevata o scelgono un piano con limiti di copertura inferiori.

E poiché anche la durata del viaggio influisce sul prezzo della copertura, un viaggio di una settimana sarà molto più conveniente di un mese all’estero. Troverai anche una copertura più conveniente se non hai condizioni preesistenti o prevedi di partecipare advert attività rischiose. Anche le polizze assicurative di viaggio annullate per qualsiasi motivo di solito costano di più.

Quando stabilisci un finances per l’assicurazione medica di viaggio, valuta le caratteristiche di un piano più economico rispetto al rischio di incorrere in spese vive più elevate a causa di limiti di copertura o esclusioni. L’acquisto di un piano leggermente più conveniente potrebbe non avere senso se devi soddisfare una franchigia elevata per ricevere il trattamento.

Come con qualsiasi prodotto assicurativo, vale la pena guardarsi intorno e confrontare i piani di diversi assicuratori per trovare l’offerta migliore per la copertura desiderata. Basta scegliere un assicuratore affidabile piuttosto che andare solo in base al prezzo.

Annunci per denaro. Potremmo ricevere un compenso se fai clic su questo annuncio.Anno Domini

Professional e contro dell’assicurazione sanitaria di viaggio

Sebbene si aggiunga alle spese di viaggio, l’assicurazione di viaggio solo medica offre vantaggi utili che possono darti tranquillità e aiutarti a ridurre le potenziali spese mediche in modo che tu possa goderti al meglio la tua vacanza. Tuttavia, ci sono esclusioni e spese vive di cui dovresti essere a conoscenza prima di acquistare la copertura.

Di seguito sono riportati alcuni dei principali vantaggi e svantaggi dell’assicurazione medica di viaggio:

Vantaggi dell’assicurazione medica di viaggio

  • Tempo della mente: I migliori piani di assicurazione medica di viaggio aiutano i viaggiatori a evitare ingenti spese vive se si ammalano o si feriscono. Finché puoi permetterti la franchigia e non superare i limiti del piano, puoi stare tranquillo sapendo che la tua assicurazione coprirà le spese mediche ammissibili.
  • Assistenza telefonica utile: Anche se puoi permetterti treatment mediche all’estero di tasca tua, il coordinamento può essere difficile quando si ha a che fare con sistemi medici sconosciuti e lingue straniere. L’assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inclusa nella maggior parte dei piani assicurativi di viaggio, consente di ottenere facilmente risposte alle domande relative alla salute e alle segnalazioni per treatment di emergenza.
  • Premi bassi: Il costo dell’assicurazione medica di viaggio di solito rappresenta solo una piccola parte del costo totale del viaggio. Advert esempio, se il tuo assicuratore addebita $ 5 al giorno per il tuo viaggio di 14 giorni in Europa, questo aggiunge solo $ 70 e non dovrebbe gravare sul tuo finances.
  • Ampia selezione di piani: Sia le compagnie di assicurazione di viaggio che gli assicuratori sanitari regolari offrono un’ampia selezione di opzioni di piani a prezzi diversi. Anche se non hai copertura sanitaria o hai condizioni preesistenti, puoi trovare piani adatti alle tue esigenze.

Contro dell’assicurazione medica di viaggio

  • Esclusioni dal piano: Conoscere le esclusioni di un piano è fondamentale per evitare di pagare spese vive oltre ai premi. Advert esempio, se ti ferisci durante un’attività rischiosa o hai una condizione cardiaca preesistente e subisci un attacco di cuore durante il tuo viaggio, potresti dover pagare tu stesso le treatment mediche.
  • Potenziali spese vive: Sebbene l’assicurazione di viaggio per le emergenze mediche offra vantaggi finanziari, potresti comunque dover pagare franchigie e copagamenti. A volte, potresti dover prima pagare il fornitore e poi essere rimborsato. Si applicano massimi per la polizza e anche per servizi specifici, che possono comportare ulteriori spese.

Qual è il posto migliore per acquistare un’assicurazione medica di viaggio?

Il posto migliore per acquistare una polizza assicurativa medica di viaggio è tramite un assicuratore rispettabile che offre prezzi convenienti e fornisce una copertura completa che si adatta alle tue esigenze mediche. I migliori assicuratori sono abbastanza stabili finanziariamente per pagare i sinistri e sono noti per fornire un servizio clienti affidabile. Per assicurarti di fare affari con un’azienda rispettabile, cerca le recensioni dei clienti su Higher Enterprise Bureau e controlla le loro migliori valutazioni di solidità finanziaria AM.

La tua compagnia di assicurazione sanitaria esistente può offrire i propri piani sanitari di viaggio. Advert esempio, la Blue Cross Blue Defend Affiliation offre piani GeoBlue con opzioni di copertura specifiche per il viaggio ea lungo termine. Se hai bisogno di una copertura aggiuntiva per bagagli smarriti o in ritardo o viaggi interrotti, prendi in considerazione una polizza più completa di una delle migliori compagnie di assicurazione di viaggio.

Per assicurarti di ottenere la migliore copertura adatta al tuo finances, ottieni preventivi tramite più fornitori e controlla attentamente le caratteristiche e le esclusioni del piano. Inoltre, controlla se devi utilizzare un fornitore di servizi medici attraverso una rete specifica e se la tua destinazione ha fornitori nelle vicinanze.

L’assicurazione medica di viaggio copre condizioni preesistenti?

La copertura per condizioni preesistenti nell’ambito dell’assicurazione medica di viaggio varia a seconda dell’assicuratore e del piano. Può anche dipendere dal tipo di condizione che hai.

In generale, è più probabile che tu riceva l’approvazione per la copertura se le tue condizioni sono rimaste stabili per diversi mesi prima della knowledge di inizio del viaggio. Molti piani hanno un periodo di ricerca compreso tra 60 e 180 giorni. Se hai avuto sintomi o hai ricevuto treatment per la condizione durante quel periodo, l’assicuratore non pagherà le relative spese mediche durante il viaggio.

Se non ti dispiace pagare di più per un piano di assicurazione medica di viaggio di livello superiore, puoi trovare assicuratori che offrono una rinuncia alle condizioni preesistenti. Questo in genere fornisce una quantità specifica di copertura per le treatment di emergenza relative alla condizione preesistente.

Per qualificarti, devi acquistare un’assicurazione medica di viaggio internazionale entro pochi giorni dal pagamento del deposito iniziale per il viaggio. Ricorda che probabilmente dovrai comunque pagare di tasca tua per trattamenti e farmaci non di emergenza.

Una polizza sanitaria esistente può coprirti mentre sei all’estero?

La copertura Medicaid o Medicare normal generalmente non ti copre all’estero, anche se si tratta di un’emergenza. Tuttavia, potresti ottenere una copertura parziale in situazioni limitate. In alcuni casi, Medicare può coprire il trasporto in ambulanza ei servizi ospedalieri di emergenza se ti trovi in ​​un territorio degli Stati Uniti ma l’ospedale più vicino è straniero.

I piani Medigap, d’altra parte, possono estendere i vantaggi di Medicare per fornire una copertura sanitaria internazionale. In tal caso, pagheresti una franchigia di $ 250 e avrai coperto l’80% delle tue spese sanitarie internazionali ammissibili. Il rovescio della medaglia è che c’è un limite di vita di $ 50.000.

La copertura internazionale nell’ambito dei piani di assicurazione sanitaria privata varia notevolmente e di solito porta a maggiori costi fuori rete. L’assicuratore probabilmente pagherà solo per le treatment di emergenza e potrebbe essere necessario che l’assicuratore preautorizzi il trattamento prima che si applichi qualsiasi copertura all’estero. Inoltre, i piani privati ​​di solito non hanno copertura per le evacuazioni di emergenza.

Se prevedi di utilizzare la tua assicurazione privata per il tuo viaggio, leggi attentamente i documenti del tuo piano per sapere esattamente cosa copre ed esclude la polizza. Ricorda che il tuo assicuratore potrebbe anche addebitare various franchigie, coassicurazioni e importi di copagamento per le treatment mediche all’estero.

Annunci per denaro. Potremmo ricevere un compenso se fai clic su questo annuncio.Anno Domini

Riepilogo di cos’è l’assicurazione medica di viaggio

Quando viaggi all’estero, una polizza assicurativa medica di viaggio può integrare la tua assicurazione regolare coprendo eventuali lacune nella copertura. Sebbene i piani medici di viaggio generalmente non coprano le treatment di routine, questa polizza può semplificare il processo per ottenere treatment mediche di emergenza. E possono anche coprire i costi del trasporto a casa. Tuttavia, considera le esclusioni e le possibili spese vive quando selezioni un piano.

Prima di sottoscrivere un’assicurazione medica per il tuo viaggio all’estero, valuta la tua situazione finanziaria, lo stato di salute attuale e i rischi per la salute che potresti incontrare in base alla destinazione e alle attività pianificate. Questo può aiutarti a scegliere i giusti limiti di copertura, importo deducibile e componenti aggiuntivi. Inoltre, fai ricerche approfondite su qualsiasi potenziale compagnia assicurativa per assicurarti che sia finanziariamente stabile e abbia buone valutazioni del servizio clienti.

Author: ZeroToHero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *